“To travel or not to travel? That is the question …” #TravelDreams2017

Considerato che già conosciamo la risposta alla domanda e fatto un piccolo bilancio del nostro 2016 (che non è stato poi così male 😆), vuoi non fantasticare sulle mete dell’anno venturo? Sognare, d’altronde, non costa niente, no?

E’ stata una riunione intensa quella fra me e manager per decidere quali mete inserire nei nostri #TravelDreams2017 ma abbiamo raggiunto un compromesso fra la mia voglia di partire ogni 5 minuti e il suo tenermi un po’ con i piedi per terra (e il conto in banca non in rosso 😂).

Rullo di tamburi … ecco la wishlist per il 2017!

Italia 

Il 2017 sarà un anno di grandi cambiamenti e vorremmo dedicare più tempo alla visita dei tanti meravigliosi angoli che il nostro “Bel Paese” ci offre.

Puglia

La consideriamo una certezza per il nostro 2017 visto che nel mese di ottobre sarò a Lecce per lavoro. Finite le fatiche ercoliane, qualche giorno alla scoperta delle perle pugliesi ci sembra quantomeno doveroso!

torre-santandrea
PC Consigli di Gusto

Matera

Una volta in Puglia puntiamo a fermarci anche nella città dei Sassi. Siamo lì a due passi! 😅

Mantova

Mantova ha sempre avuto su di me un fascino particolare, ho sempre voluto visitarla. Sarà per la mia passione per le città con le “Signorie”?

mantova1.jpg

Europa 

I nostri #TravelDreams nel vecchio continente? Un tantino impegnativi ma puntiamo a farne almeno 1.

Norvegia

Tutta colpa dei travel blogger. Sì, è proprio così. Nel caso della Norvegia, paese che avevamo comunque intenzione di visitare prima o poi, l’averla inserita nella nostra lista è dovuto agli innumerevoli articoli e fotografie pubblicate quest’anno che ci hanno fatto sognare. 😉

norway.jpg

Highlands scozzesi

Abbiamo fatto il nostro primo viaggio in Scozia nel 2015 ma se è vero che esiste il mal d’Africa, beh, noi siamo stati contagiati irrimediabilmente dal “mal di Scozia”. Il medico è stato categorico e ci ha prescritto visite – possibilmente annuali – nella terra delle cornamuse. Sia mai andare contro il parere del dottore 😅

highlands

Monaco di Baviera e la Romantische Strasse

Dal nostro primo viaggio in terra tedesca lo scorso ottobre è scattato l’amore a prima vista. E siccome sono una persona romantica …. percorrere la Romantische Strasse con stop a Monaco di Baviera ci sembra la migliore opzione!

panorama-monaco

romantische.jpg

Mondo

Eccoci alla terza parte, quella dove la lotta marito-moglie è stata più ardua. D’altronde il nostro caro mondo è bello grande e scartare alcune destinazioni non è stato affatto facile. Vediamo cosa ne pensate delle nostre scelte!

Oman

Il fascino del deserto, dei suq, la voglia di prendersi una bella tazza di tè karak ammirando il tramonto, i suoi paradisi marini. Ce la faranno i nostri eroi?

oman2

deserto-oman.jpg

Cascate dell’Iguazu 

Le “grandi acque”, lo dice già il suo nome. Oltre 250 cascate al confine fra Brasile e Argentina, una delle 7 meraviglie del mondo della natura.

cascate

Transiberiana

transib_why-ffb17d62c65f3a1048bbf43a88c2c427c71ab7b209108b25b64777c0d2f29200

Ci piace viaggiare in treno, è un dato di fatto, così come si tratta di una delle “fisse” di manager. Mi piace anche pensare che realizzerei – indirettamente – uno dei sogni di viaggio di mio padre che da sempre vorrebbe fare questo tipo di viaggio ma si scontra perennemente con la consorte che si mostra più stile “piscina-spiaggia-caldo” 😂

transiberiana2.jpg

Va da sé che realizzare tutte queste mete sarà una “mission altamente impossible”, ma proveremo a visitare quanto più possibile!

L’idea dell’hashtag #TravelDreams è stato creato da Manuela di Pensieri in viaggio, Farah di Viaggi nel Cassetto e Lucia di Respirare con la pancia : sognare abbiamo sognato, speriamo di trasformare i sogni in realtà.

xoxo

 

Annunci

16 thoughts on ““To travel or not to travel? That is the question …” #TravelDreams2017

    1. A noi piacerebbe molto andarci ma purtroppo non credo si avvererà nel 2017 😢. Credo che sia completamente diversa da Berlino quindi paragonarle potrebbe essere un po’ complicato 😊
      Grazie per essere passata
      Erica

      Mi piace

  1. Ciao! Primo commento sul vostro blog (in cui non vedo l’ora di curiosare un po’ 🙂 ). Quanti bei travel dreams! Se serve qualche spunto su Monaco di Baviera e Salento, se vi va passate sul mio blog. La Scozia è anche uno dei miei sogni, ma purtroppo dovrò posticiparla ancora per un po’…Mi consolerò leggendo il vostro racconto! Un abbraccio e Buon Anno! Serena

    Liked by 1 persona

  2. Ciao Erica 🙂
    Norvegia, Scozia, Oman… Ho gli occhi a cuore dopo aver letto questo post. ❤
    Vi auguro di raggiungere tutti questi luoghi e soprattutto la Scozia. Come dici anche tu, non vorrete mica disobbedire al dottore?! 😉
    Buona conclusione d’anno 🙂

    Liked by 1 persona

  3. Alcune di queste mete le ho toccate…altre le sogno…
    Ma, se posso darvi una dritta, quando andrete a Mantova, tenete conto del fatto che a luglio, dalla vicina Grazie di Curtatone, partono bellissime escursioni sul Mincio.
    In quel periodo, infatti, c’è la fioritura del fior di loto…vi lascio immaginare che spettacolo.
    Magari già lo sapevate, ma ho voluto comunque lasciarvi la segnalazione!
    Noi siamo stati la scorsa estate e vale davvero la pena!
    Ciao ragazzi!!!
    Claudia B.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...