Blogger Recognition Award

paura-psicologi-milano

Questa è stata la nostra espressione quando abbiamo letto che Daniela, blogger di L’Orsa nel Carro, Raffaella di Raf Around the World , Francesca di Viaggiare Lontano, Cristiana e Stefano de Il Pikaciccio e Monica di L’Iberavventura ci hanno nominati per questo riconoscimento. Grazie per questo onore (possiamo venire a ritirare il premio lanciando in aria il cappello da laurea stile cerimonia americana?)

Il Blogger Recognition Award ha l’obiettivo di promuovere il blogging e la faticaccia ercoliana che ci vuole per portarlo avanti (aggiungerei anche le diottrie in meno a forza di lavorare al computer e fissare lo smartphone).

E come tutti i tag che si rispettino ha le sue regole:

– Ringraziare il blogger che vi ha nominato e inserire il link al suo blog;
-Scrivere un post per mostrare il proprio premio di riconoscimento;
-Raccontare brevemente la nascita del proprio blog;
-Dare dei consigli ai nuovi blogger;
-Nominare altri 15 blogger ai quali si vuole passare questo premio di riconoscimento.
-Commentare sul blog di chi vi ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo (anche sulla pagina FB).

Com’è nato Rivoglio la Barbie

Quando si dice “non hai proprio un cavolo da fare” … Mi stavo godendo pigramente le vacanze natalizie nel letto con il cervello in letargo guardando Fantaghirò (o must simili del periodo)

C_116_fotogallery_648_lstFoto_foto_6_upiFoto

quando all’improvviso si accende la lampadina. Voglio aprire un blog! (Esattamente il passaggio da Fantaghirò a WordPress non me lo ricordo proprio alla perfezione…😅)

Spulcio qua e in là e … 3-2-1 lancio effettuato, blog creato!

Inizialmente è nato per raccontare aneddoti divertenti che mi succedevano al lavoro o palesemente prendere in giro le manie di manager, mio marito. Questa sezione esiste ancora e spero di poterla continuare a curare perché ci tengo molto, ma come ben saprete il tempo è sempre troppo poco. Poi lo scorso anno CI (il mio compagno di merende è entrato di diritto nella cosca) siamo resi conto, sistemando le foto nell’hard disk, che avevamo viaggiato tanto, ma proprio tanto (nel nostro piccolo e con il nostro piccolo budget!), quindi ci è sembrata una decisione sensata quella di inserire anche questa sezione nel blog. E voilà, mesdames et messieurs, è nata la sezione COM’E’ BELLO PASSEGGIAR CON … BARBIE.

Come sono nati i nomi? Semplice! Amavo le Barbie da bambina e adoro (ancora) Mary Poppins.

 

Consigli per i blogger (o per gli acquisti? 😝)

Giuro che mi è scappato un sorriso leggendo la regola “dare dei consigli ai nuovi blogger” 😅. Che consigli possiamo darvi? Non siamo dei big, ci stiamo impegnando tanto ma per noi non è (ancora) un lavoro a tempo pieno e – io in particolare – ho bisogno di dormire almeno 6/7 ore a notte quindi una cosa che non vi diremo mai è di non dormire per terminare di modificare le foto o preparare un post (vada per l’eccezione ma per noi non sarà mai una regola). Essere social va bene, è d’obbligo, ma abbiamo anche una vita e ci piace anche parecchio godercela al di là dello schermo dello smartphone e del lavoro. Sbagliato? Forse, ma per adesso va così.

Siamo ancora studenti – non nel senso anagrafico del termine purtroppo 😩 – quindi cerchiamo nel nostro piccolo di migliorarci sempre in termini di gestione del blog (ci saranno presto novità in arrivo), dei social 😱 e quant’altro, ma l’unico consiglio che vi possiamo dare è questo: cercate di essere quanto più costanti (da che pulpito…😅) e – questo lo aggiungo più come richiesta che come consiglio – evitate il follow/unfollow sui social. Ci dà sui nervi, venite beccati subito e, personalmente, vi blocchiamo.

 

Ed eccoci alle nomination. Non sono 15, lo sappiamo, abbiate pietà, considerate l’età e, se proprio dovete punirci, allora … (no, non vi sveliamo la punizione peggiore che potreste infliggerci!)

Rullo di tamburi….

Martina e Gabriele di Spignattando

Pietro di Pietrolley

Giulia di Viaggiare con gli occhiali

Chiara di Prêt à partir con Chiara

Cris di Drive my car

Ilenia di Blueberry stories

Ylenia e Iacopo di Valise en un clic

Katia di Il Miraggio

Cristina di Il tuo posto nel mondo

Andrea di Happily on the road

Elisa di Con la valigia verde

Annunci

13 thoughts on “Blogger Recognition Award

  1. In super ritardo, ma arrivo anch’io a ringraziarti di cuore! Finalmente scopro l’origine del nome del vostro blog. Tra l’altro, mi hai fatto ripensare alle Barbie (il mio gioco preferito) e ai bei tempi di Fantaghirò… le merende il pomeriggio, dopo i compiti… che NOSTALGIA!

    Liked by 1 persona

  2. Ahh Fantaghirò a Natale per me è una di quelle certezze della vita, proprio come BenHur a Pasqua 😛 Inutile dire che la cosa del follow/unfollow è snervante…una vera bastardata che per quanto mi riguarda non rimarrà impunita. Cioè mi ritrovo a seguire qualcosa come duemila account proprio a causa di questo losco metodo di engaging (oddio ma come parlo?).
    Grazie mille per aver accettato la nomination e per aver condiviso la vostra espressione così buffa! 😉

    Liked by 1 persona

  3. Fantaghirò! Un mito per quelle della nostra età (mi sa che anno più anno meno siamo lì 😉
    Nemmeno io ce la faccio a passare le notti a scrivere, inserito foto ecc, perché come dici tu, c’è anche una vita dall’altra parte dello schermo. E al mattino mi devo svegliare per il lavoro d’ufficio che mi permette di viaggiare e di pagare l’hosting di wordpress!
    Buona domenica ❤️

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...